Il Water Transfer è un innovativo sistema che permette, attraverso il trasferimento di una pellicola dedicata, la verniciatura e decorazione di oggetti complessi di forma tridimensionale, consentendo di ottenere un livello di personalizzazione fino ad ora impensabile con l’utilizzo di altre tecnologie.
Il processo ha come base di partenza una pellicola idrosolubile, contenente i motivi stampati  da trasferire.
La pellicola, una volta applicata, si dissolve in acqua e lascia l'inchiostro con il pattern o l’immagine prescelta sulla superficie dell’oggetto da decorare.
Nel processo tipo, l'elemento stampato viene dapprima rivestito con un primer o un prodotto che facilita l’adesione .
Dopo questo passaggio e dopo l’asciugatura, viene applicata una vernice di base che stabilizza la tonalità del pattern .
Il costo del procedimento di Water Transfer Printing è particolarmente contenuto e il sistema permette di risolvere i problemi incontrati con i metodi convenzionali  come stampa a caldo, serigrafia  e stampa a trasferimento.
Il Water transfer printing permette dunque la personalizzazione di oggetti tridimensionali complessi ed è un sistema che può essere utilizzato per il pezzo singolo piuttosto che per una produzione numericamente consistente.

Inoltre nella nostra sede puoi trovare pellicole per oscuramento vetri e wrapping


PER INFO CHIAMARE:
340.7900497 GIORGIO MICCI
O MANDARE UNA MAIL A INFO@PRIMAPAINT.IT