La nostra azienda da molta importanza alla manutenzione delle cabine di verniciatura e propone tutti gli articoli adeguati a questo proposito.

Da anni collaboriamo con la Vefim azienda italiana che produce filtri, celle ecc..

CARBONE ATTIVO
I filtri a carbone attivo vengono impiegati per l'adsorbimento, fenomeno superficiale di attrazione molecolare generato dal contatto tra una fase fluida e duna solida, degli elementi volatili inquinanti o degli odori presenti nell'aria-acqua da trattare. Contenuti in celle o cartucce di varie dimensioni e capacità, vengono utilizzati per realizzare gruppi di depurazione.


CELLE FILTRANTI
Celle filtranti a perdere completamente in cartone fustellato a microonda formante un'unica robusta intelaiatura.
Il setto filtrante può essere costituito dal solo FS1 (PAINT STOP) in fibra lunga di vetro, oppure dallo stesso accoppiato al PF1/A in fibre di poliestere che posizionato sul lato di uscita dell'aria ne migliora l'efficienza.
Possono essere realizzate anche con altre medie filtranti.

Applicazioni
impianti di verniciatura, depuratori a carboni attivi, per l'abbattimento dell'overspray
centrali trattamento aria

FILTRI A ALTA EFFICENZA
Possono essere divisi in due diverse tipologie costruttive: a pieghe profonde ed a piccole pieghe. Con l'impiego di queste due diverse tecniche di fabbricazione, realizziamo una vasta gamma di filtri con portata normale, alta od altissima portata.
Nei tipi a pieghe profonde il setto filtrante viene piegato e distanziato mediante separatori di alluminio sagomato e risbordato. Con questa tecnica si ottengono filtri con portata normale o alta.
Nei tipi a piccole pieghe, la separazione avviene mediante fili termoplastici continui incollati sul setto filtrante a formare un pacco rigido con piega costante. Con questa tecnica si possono disporre più pacchi filtranti e ciò consente di ottenere filtri con altissima portata.

FILTRI A TASCHE
I filtri a tasche serie AIR-BAGS, rappresentano la migliore risposta alle problematiche legate al trattenimento delle polveri prodotte dall'attività dell'uomo ed in particolare da quella industriale. Il loro ingombro ridotto, la grande superficie filtrante, l'elevata resistenza meccanica e capacità d'accumulo, le rendono indispensabili in moltissimi impieghi civili e industriali. La gamma dei filtri a tasche serie AIR-BAGS, è molto vasta in termini di dimensioni, superfici ed efficienze che, vanno dalla classe G3 alla F9 (UNI EN 779).
Applicazioni
impianti di verniciatura, climatizzazione, ventilazione, industria meccanica, elettronica, farmaceutica.
quali prefiltri a filtri ad alta efficienza, assoluti, carboni attivi
impieghi industriali o civili con elevati carichi di polveri