La Rosauto srl è un’azienda consolidata, leader in Europa nella produzione di vasche di lavaggio per pistole di verniciatura denominate Lavaspruzza.
L’azienda produce, oltre ad una vasta gamma di Lavaspruzza, anche lavapezzi per officine meccaniche, industrie e serigrafie e presse pneumatiche per la carta ed i barattoli.
Lava pistole ad acqua adatta per chi usa il sistema di verniciatura monouso, con poco consumo di liquido di lavaggio.La lavaspruzza Mini Water Ecologica è una macchina completamente in acciaio inox, semplice ed economica progettata per il lavaggio manuale di pistole a spruzzo e piccoli oggetti sporchi di vernice a base acqua.
A solvente, di dimensioni ridotte, sono apparecchiature di lavaggio totalmente pneumatiche che servono per lavare a mano pistole a spruzzo e pezzi vari sporchi di vernice a base di diluente. Sono adatti anche per fare le prove di colore.Sono dotati di due pompette a venturi e di un nebulizzatore che aspirano il diluente sporco e pulito posti nei recipienti alla base della macchina.
Combinato: la lavapistole CLEAN-IT è un’apparecchiatura, pensata per la pulizia rapida e mirata del canale del colore e dell’ugello delle pistole che impiegano il  sistema a tazze monouso. Può essere collocata all’esterno o all’interno di qualsiasi cabina di verniciatura. CLEAN-IT è una macchina doppia con due  aree di lavoro e due scarichi separati: il residuo del solvente viene recuperato, mentre il residuo della vernice base acqua può essere lasciato evaporare  all’interno della macchina producendo pochissimo rifiuto da smaltire. Inserendo il tubetto nel canale vernice della pistola e premendo il pulsante, il  liquido di lavaggio riempie il canale; l’innovativo sistema a “microbolle” entra quindi in azione staccando e rimuovendo la vernice. La macchina è  completa di spazzole per strofinare l’ugello della pistola e di aria compressa per l’asciugatura finale.