RIPARAZIONE E MANUTENZIONE
La Primapaint si occupa al suo interno di interventi di manutenzione e riparazione grazie a tecnici preparati.
Offre in oltre la possibilità di fare interventi anche all'esterno per quanto riguarda la riparazione di compressori a vite o altre tipologie

COMPRESSORI E SISTEMI PER ARIA COMPRESSA
Per quanto riguarda l'aria compressa, settore molto ampio e vario, la nostra società oltre alla vendita di compressori, tra i principali CECCATO e FINI e KAESER, siamo in grado grazie a tecnici interni di svilluppare l'intero  impianto per i nostri clienti.

rivolgendoci a tutti quei lavori dove è necessaria e fondamentale avere un compressore e un impianto efficiente e sicuro.

PARTNER
Con Ceccato si offre ai clienti una partnership  eccellente e una produzione di aria compressa altamente efficiente.
I costi di manutenzione e i consumi energetici sono mantenuti bassi in tutti i processi.
Ceccato offre un'ampia scelta di soluzioni di erogazione aria compressa per soddisfare qualsiasi esigenza specifica.
Combiniamo grande affidabilità ed elevata disponibilità di macchine e parti per offrire il migliorservizio .
L'offerta trasparente dei prodotti e la semplicità di progettazione facilita la scelta del macchinario e della soluzione di erogazione aria compressa adatti alla vostra officina e azienda.

In quasi 60 anni di sviluppo ed esperienza imprenditoriale, la FINI Compressors è diventata una delle più importanti realtà europee nel settore dell'aria compressa con compressori alternativi a pistoni e rotativi, a vite da 0,25 a 250 kW, accessori ed utensili pneumatici, essiccatori ed articoli per il trattamento aria.
La gamma Fini PROFESSIONAL è pensata per coprire tutti i possibili utilizzi professionali dell'aria compressa, dal piccolo artigiano agli impieghi industriali meno gravosi. Compressori alternativi a pistoni (coassiali e traino a cinghia) lubrificati da 0,5 a 20 HP, autolubrificati da 0,75 a 3 HP, su serbatoio da 2 a 1000 litri di varie forme e dimensioni, offrono una possibilità di scelta decisamente completa.

La KAESER è uno dei più grandi e più prestigiosi fornitori europei di sistemi d'aria compressa, con uno staff di oltre 4400 collaboratori attivi in tutto il mondo.
Novità 2014 i compressori serie ASK:
Grazie alla loro efficienza i compressori a vite ASK sono leader nella loro classe di potenza. Quest’obiettivo è stato raggiunto grazie a un gruppo vite di nuova progettazione con profilo SIGMA ottimimizzato e basse velocità di rotazione. Il risultato si è tradotto in un incremento della portata fino al 16% rispetto ai modelli precedenti.
L'ottimizzato profilo SIGMA dei rotori migliora la potenza specifica fino al 12%.
Il cuore di ogni ASK è un gruppo vite con l'efficiente profilo SIGMA. Questo profilo, ottimizzato sotto l'aspetto fluidodinamico, contribuisce in modo significativo a fissare nuovi standard in termini di prestazioni specifiche.

Massima efficienza: motori IE3
I gruppi vite KAESER ASK sono azionati da motori IE3 per offrire il massimo in termini di prestazioni e affidabilità. Benché in ambito UE i motori IE3 saranno obbligatori solo a partire dal primo gennaio 2015, già da oggi gli utenti possono beneficiare del notevole risparmio energetico scegliendo i compressori KAESER.

Efficiente ventola radiale
La ventola radiale azionata da un motore autonomo garantisce basse temperature di mandata dell'aria compressa e offre maggiori prestazioni di raffreddamento con un basso consumo energetico. Ovviamente questa ventola soddisfa in pieno anche i requisiti di rendimento espressi dalla direttiva CE 327/2011.

Aria di ottima qualità
L'isolamento termico tra compressore ed essiccatore garantisce che, indipendentemente dal calore dissipato dal compressore, l'essiccatore frigorifero è sempre nella condizione ottimale per erogare aria compressa secca.
Essicatori a ciclo frigorifero KRYOSEC
Gli essiccatori frigoriferi KRYOSEC si distinguono per la loro pregiata qualità industriale "Made in Germany". Essi assicurano massima affidabilità con temperature ambiente fino a +50 °C. La ridotta perdita di carico dello scambiatore di calore e il design caratterizzato da basse esigenze di manutenzione sono garanzia di grande efficienza operativa. Il loro ridotto ingombro fa di queste macchine delle unità particolarmente versatili.
Minore perdita di carico
Lo scambiatore di calore a piastre inox dell'essiccatore è costituito da uno scambiatore aria-aria. Una minore perdita di carico e un isolamento di qualità assicurano un funzionamento efficiente sotto il profilo energetico. L'affidabilità del separatore di condensa integrato è dimostrata anche con una portata d'aria oscillante.
    Affidabile scarico della condensa
Lo scaricatore di condensa a controllo elettronico ECO-DRAIN opera in maniera affidabile, senza perdite di carico e in perfetta sintonia con le esigenze effettive. La coibentazione delle superfici fredde all'interno dell'impianto impedisce la formazione di condensa e corrosione. L'installazione di una valvola a sfera sulla linea di afflusso della condensa favorisce la manutenzione.
    Utilizzo fino a temperatura ambiente di 50 °C
Le unità KRYOSEC essiccano in maniera affidabile anche in condizioni operative gravose, grazie alle superfici generosamente dimensionate dello scambiatore di calore e del condensatore del refrigerante, come anche al flusso dell'aria di raffreddamento perfettamente calibrato.
    Condensatore di grande efficacia
Lo scambiatore di calore generosamente dimensionato garantisce un affidabile transfer di calore anche a temperature ambiente elevate. La robusta struttura lamellare, priva di barriere, ne favorisce all'uopo la pulizia.
    Design conforme alla norma
Gli essiccatori KRYOSEC soddisfano i vigenti requisiti di sicurezza per le macchine in conformità alla normativa EN 60204-1. Il pregiato selettore ON/OFF, munito di serratura, evidenzia chiaramente la posizione di commutazione. Gli essiccatori sono inoltre equipaggiati di serie con un dispositivo di sezionamento integrato